Dicono che chi ben comincia è già a metà dell’opera, quindi conviene sicuramente iniziare ogni giornata nel migliore dei modi.
Cosa vi piace fare appena svegli? Una doccia? Colazione? In tutti i casi, vi consiglio di trovare 5 minuti prima o dopo che vi siete preparati per praticare 5 minuti di esercizi semplicissimi di yoga per caricarvi di energia. Seguiteli assecondando il vostro corpo e vedrete che giorno dopo giorno vi sentirete meno rigidi.
Io amo questo video del canale YouTube La Scimmia Yoga:
Sara, è un’insegnante certificata Yoga Alliance ed è veramente bravissima. La sua sola voce trasmette pace ed armonia. In 5 minuti farete insieme a Sara alcuni esercizi per la schiena, per riattivare la circolazione e per le gambe: concludendo questa mini sequenza con respirazioni super energetiche.
Devo ammettere che in periodi di particolare stress e stanchezza questo video l’ho seguito più volte al giorno e mi ha aiutato tantissimo a caricarmi di energia.
Vi consiglio di provare questi esercizi, bastano 5 minuti (e se vogliamo li possiamo trovare quotidianamente) perché ricordiamoci che la Felicità si ottiene lavorando su se stessi, quindi è giusto dedicare del tempo per sentirci meglio e decidere ogni giorno di essere felici.
Lascia un commento