Non sottovalutate l’importanza ed i benefici che derivano da una passeggiata all’aria aperta… Non ci sono scuse che tengano, possiamo tutti trovare quei 10, 15 o 30 minuti per fare una passeggiata. Anche se siamo tutti pieni di impegni e facciamo fatica a fare quello che dovremmo o vorremmo fare, se vogliamo, possiamo benissimo trovare questi pochi minuti per fare due passi.
Come trovare il tempo per fare una passeggiata?
- Basta guardare un pò meno tv,
- utilizzare meno i social o il computer,
- magari svegliarsi 15 minuti prima la mattina.
Vi assicuro che i benefici di una passeggiata sul vostro umore varranno queste piccolissime rinunce.
In base ai vostri impegni potete trovare il momento migliore a seconda della stagione dell’anno e trovare la vostra routine. Nei mesi caldi conviene farla la mattina, magari prima di iniziare a lavorare, oppure la sera dopo lavoro. D’inverno conviene farla nelle ore più calde della giornata, idealmente in pausa pranzo. In primavera ed autunno sicuramente potrete fare una passeggiata praticamente durante tutta la giornata godendo delle temperature più miti.
Non dovete considerare il tempo trascorso a fare una passeggiata come tempo perso.
- Innanzitutto come tutti sappiamo un pò di movimento giornaliero fa bene al corpo, ma non solo.
- Questi minuti trascorsi all’aria aperta vi aiuteranno a staccare e liberare la mente dai pensieri (perdetevi ad asservare il mondo che vi circonda oppure, se preferite, ascoltare un pò di musica o un podcast), oppure potete utilizzare questi minuti per fare chiarezza su alcune cose.
Sicuramente al rientro sarete più produttivi e d’umore migliore.
Lascia un commento